Utilizzate i nostri prodotti in completa sicurezza, grazie ai nostri servizi di assistenza e consulenza.
Sicurezza

Al fine di garantire la sicurezza degli impianti a gas installati presso le utenze destinate ad alimentare impianti ad uso civile, l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas ha pubblicato la Deliberazione 40/04 [PDF - 232.13 KB]. Nella Delibera sono previsti une serie di obblighi a carico degli utenti e delle aziende.

Nell'Allegato F [PDF - 12.39 KB]  trovi le istruzioni valide se devi richiedere un nuovo allaccio (non é già presente presso la tua abitazione una nostra tubazione per il collegamento del contatore).

Nell'Allegato G [PDF - 14.7 KB] trovi le istruzioni valide se devi richiedere l'attivazione del contatore (é già presente presso la tua abitazione una nostra tubazione per il collegamento del contatore).

In ogni caso é essenziale che il Modello H [PDF - 15.82 KB], ossia la conferma della richiesta di attivazione, e il Modello I [PDF - 99.68 KB], ossia l'attestazione di corretta installazione dell'impianto, ci vengano restituiti nel più breve tempo possibile e correttamente compilati. In particolare il modello I deve essere compilato dall'installatore in ogni sua parte, indicando la potenza termica degli apparecchi collegati e le norme tecniche seguite; al modello I l'installatore deve allegare tutta la documentazione specificata nel modello I stesso.